In uno “studio”, che equivale al giusto compromesso tra comfort e vicinanza alla cultura greca. Gli “studios” sono appartamenti e la maggior parte sono gestiti dalle persone del posto.
Qual è la zona migliore dove soggiornare?
La zona migliore dove soggiornare è “Adamas”, uno dei centri abitati più frequentati. Solitamente è il punto di partenza per visitare Milos. E’ presente il porto, diversi ristoranti, “rent a car“, agenzie locali e negozi di souvenir. Oltre al lungo mare, Adamas si sviluppa in altezza, dando vita appunto alla “Adamas alta”. Il suo nome deriva da “Adamantas” che tradotto in italiano significa “diamante“.
Gli alloggi che consigliamo:
- STOLIDI (http://www.milosstolidi.gr/ )
Piccolo complesso di appartamenti (dotati di angolo cottura) situato nella zona di Zefyria, a circa 5 minuti di macchina da Adamas. Per noi si è rivelata la soluzione vincente. Stolidi permette di trascorrere un vero soggiorno “like a local”, senza rinunciare alla propria privacy o ai propri ritmi. Marianna e Kyriakos, i gestori, sono persone gentili e danno anche ottimi consigli sull’isola. Abbiamo prenotato tramite Booking.com, ma si può contattare direttamente la signora Marianna, al seguente indirizzo info@milosstolidi.gr
Clicca Qui per sapere quanto abbiamo speso e come abbiamo organizzato il viaggio.

- HOTEL AGNANTI
Un hotel a gestione famigliare situato a Katifora, nella parte alta di Adamas. La posizione è ottima (3 minuti di macchina dal porto), ubicato di fronte al più grosso supermarket dell’isola (Ab Food Market) e vicinissimo al bakery “Mouratos” che diventerà presto una dipendenza per le colazioni liffe! Le stanze sono essenziali e offrono tutto quello che serve per lanciarsi alla scoperta di Milos.
Clicca Qui per sapere quanto abbiamo speso, dove abbiamo prenotato e come abbiamo organizzato il viaggio.

- PENSIONE IOANNA (Adonis Studios) ( http://www.pensionioanna.com/it/ )
La posizione è centralissima, sulla via principale di Adams, di fronte alla spiaggia di Papikinou. Si tratta di un piccolissimo complesso di appartamenti privati, dotati di angolo cottura, camera, bagno privato e zona giorno. Consigliamo questo studio perché hanno alloggiato qui i miei genitori nel mese di luglio 2018.
La dimensione di Milos è talmente ridotta che in realtà qualsiasi luogo può rivelarsi ottimale per raggiungere ogni parte dell’isola.